M&S
ITA
ENG
ESP
ESP
POR
RUS
 


Mulini

Vagli e Setacci

Miscelatori, Granulatori e Coloratori

Sistemi di trasporto

Essiccatoi

Deferrizzatori e Metal Detector

Dosaggio e Pesatura

Sistemi di Estrazione

Strumenti di Controllo

Ricambi e Rigenerazioni

 

 

 

 

 

 


NASTRI TRASPORTATORI


Nastri Trasportatori

I nastri trasportatori assolvono la funzione di convogliare materiali a lunghe distanze e sono idonei per il trasporto di tutti i tipi di materiale anche molto abrasivi e bagnati.

Il nastro trasportatore a seconda della disposizione dei rulli di sostegno può assumere sezioni diverse, che possono essere scelte in base al materiale da trasportare.

La struttura è costituita da un corpo ad elementi modulari in lamiera sagomata con nervature d’irrigidimento sulla quale sono fissati rulli di sostegno dell'anello.
L'anello è generalmente realizzato con tele sintetiche rivestite in gomma liscia (altri tipi di anelli possono essere montati su specifica richiesta).

Nastri trasportatori


Le due estremità del nastro sono costituite da testate su cui sono montati i tamburi che tengono in tensione l'anello. Su una testata, generalmente quella di traino, è situata la motorizzazione realizzata a seconda delle necessità, mediante motoriduttore coassiale e con trasmissione del moto composta da catena e pignoni, oppure mediante motore posto sulla parte superiore della testata e riduttore pendolare direttamente calettato sull'albero porta tamburo e con trasmissione del moto realizzata con pulegge e cinghie trapezoidali.

 

I dati riportati sono indicativi e possono essere variati senza preavviso.
 


Via G.M. Dallari, 2 - 41049 Sassuolo (MO) - Italy
Tel. +39-0536-801207 Fax: +39-0536-807248
Email: sales@ms-plants.it