M&S
ITA
ENG
ESP
ESP
POR
RUS
 


Mulini

Vagli e Setacci

Miscelatori, Granulatori e Coloratori

Sistemi di trasporto

Essiccatoi

Deferrizzatori e Metal Detector

Dosaggio e Pesatura

Sistemi di Estrazione

Strumenti di Controllo

Ricambi e Rigenerazioni

 

 

 

 

 

  BAGNATRICI CIRCOLARI MS2000
Pdf

Bagnatrice Circolare

Si utilizza per umidificare con una percentuale di umidità costante e regolare vari prodotti in polvere. Particolarmente indicata per l'umidificazione di materiali quali argille ed impasti prevalentemente macinati e controllati.
Robusta costruzione in lamiera di acciaio di grosso spessore e munita di una serie di portelli d'ispezione.

La quantità d'acqua è regolabile per mezzo di un sistema con comando a volantino ed è automaticamente proporzionata al quantitativo di materiale in entrata. La nebulizzazione dell'acqua è ottenuta con un disco rotante azionato da un motore chiuso e ventilato. Una serie di aspi rotanti in acciaio, con piastrini raschiafondo, azionati da un motore indipendente con trasmissione del moto a cinghie trapezoidali e riduttore ad ingranaggi conici, rimescola le polveri umidificate onde ottenere una omogeneizzazione perfetta.

Bagnatrice Circolare

E’ di facile ispezione e controllo, ha un funzionamento silenzioso, non fa polvere, necessita di una minima manutenzione e soprattutto non ha bisogno di speciale sorveglianza in quanto l'acqua viene immessa in proporzione al peso del materiale; in mancanza di questo l'alimentazione dell'acqua cessa, quindi non si hanno inconvenienti di nessuna natura.

La percentuale di acqua nel prodotto umidificato può variare dal 2% al 10% a seconda delle caratteristiche fisico-chimiche delle polveri. Oltre al sistema tradizionale, l'umidità della bagnatrice circolare MS 2000 può essere gestita e controllata dal nostro strumento automatico MS/M 7685, tramite un microprocessore che gestisce una valvola motorizzata per la variazione dell'umidità stessa.

Funzionamento bagnatrice

Il materiale da umidificare, entrando nella bagnatrice, imprime per il suo peso un movimento rotatorio al tamburo a palette 1 il quale a sua volta aziona il cilindro di alimentazione dell'acqua 2. Un cassetto di raccolta regolabile raccoglie l'acqua dal cilindro e la invia ai dischi di polverizzazione 3 i quali umidificano il materiale disperso nel cono 4 nell'interno della bagnatrice.
Sul fondo della bagnatrice sono disposti aspi rotanti che rimescolano il materiale e ne mantengono perfetta l'omogeneizzazione inviandolo verso la bocca di uscita 5.

Produzione Kg/h
Potenza kW
Peso Kg
Volume mc
18000
3,5
607
6

LINKS

I dati riportati sono indicativi e possono essere variati senza preavviso.
 


Via G.M. Dallari, 2 - 41049 Sassuolo (MO) - Italy
Tel. +39-0536-801207 Fax: +39-0536-807248
Email: sales@ms-plants.it