M&S
ITA
ENG
FRA
ESP
POR
RUS
 


Macinazione

Vagliatura

Premiscelati per l'edilizia

Colorazione a Secco

Produzione Sale

Industria Ceramica

Estrusi e Laterizi

Gres Porcellanato

Micronizzazione

Carbone

Recupero Scarti Ceramici

Sansa di olive

Barite

Zucchero

 

 

 

 

 

 


IMPIANTI DI COLORAZIONE A SECCO COLOR-DRY

Pdf

Impianto di Colorazione a Secco per Gres Porcellanato

Questo è un processo di colorazione a secco per basi di grès-porcellanato che permette di colorare in maniera omogenea ed altamente efficace qualsiasi impasto atto alla produzione di gres porcellanato tecnico e/o smaltato.
La rapidità dell'intervento ed il veloce cambio di colore rendono questa proposta altamente innovativa per la semplificazione degli impianti di preparazione per gres porcellanato assieme ad una semplice introduzione di questo nuovo prodotto presso linee esistenti senza incidere sui costi di enormi quantità di silos.
Con il contributo ed il sostegno dei colorifici più rinomati la nostra Azienda è riconosciuta come quella più all'avanguardia in questo specifico settore.

COLORAZIONE A SECCO - COLOR DRY

La tecnologia del grès porcellanato ha sempre previsto sin dall'inizio delle soluzioni impiantistiche che costringevano i produttori ad acquistare costosi impianti di atomizzazione per la produzione della polvere colorata e successivi impianti di stoccaggio, pesatura e miscelazione con quantità elevate di nastri trasportatori, elevatori e sili in acciaio inossidabile.

Impianto di Colorazione a Secco

Questa situazione di precaria flessibilità e di altissimi costi di gestione si è ulteriormente aggravata negli ultimi anni dalla richiesta del mercato di una gamma di prodotti sempre più diversificata e completa.

Colorazione a secco del gres porcellanato

Con la tecnologia COLOR DRY, sistema brevettato sin dal 1994, invece si possono colorare le polveri atomizzate neutre direttamente all’alimentazione pressa incrementando la flessibilità di produzione ed abbassandone notevolmente i costi di Investimento e di produzione.

Funzionamento

La colorazione avviene in continuo sul principio della fluidificazione meccanica della polvere neutra atomizzata e di ossidi coloranti che vengono introdotti nel Coloratore MS-EVO con sistemi di dosaggio e pesatura ad altissima precisione.
La forza centrifuga ottenuta dalla rotazione controllata all’interno del Coloratore provoca la proiezione tridimensionale dei prodotti, garantendone la compenetrazione ed assicurandone in tempi brevissimi, l’omogeneizzazione.

Coloratore a Secco

Per questo motivo la tecnologia COLOR DRY permette di ottenere polvere colorata con la stessa tonalità e ripetitività a distanza di tempo, con un ampia gamma di tonalità partendo da quattro colori base.
Il sistema è comandato da un Software di semplice utilizzo con archivio delle formule per tutte le funzioni di alimentazione, dosaggio, pesatura, colorazione e della eventuale multi-alimentazione alla pressa.

Il Cuore della Tecnologia

L’unica vera COLORAZIONE OMOGENEA è quella garantita dalla tecnologia brevettata COLOR DRY, che garantisce:

  • continuità di colorazione a distanza di tempo;
  • permeazione del colore nel grano dell’atomizzato;
  • mantenimento della granulometria ed umidità della base in alimentazione

Color Dry è la soluzione vincente per ottenere la più ampia gamma di prodotti tecnici, rustici, da smaltare e da levigare.

Piastrelle Colorate a secco

Colorazione a secco

LINKS


I dati riportati sono indicativi e possono essere variati senza preavviso.

 


Via G.M. Dallari, 2 - 41049 Sassuolo (MO) - Italy
Tel. +39-0536-801207 Fax: +39-0536-807248
Email: sales@ms-plants.it